Dubai

È difficile non ammirare Dubai per la sua vivacità infaticabile, l’ambizione coraggiosa e l’abilità di inventarsi e realizzare progetti che altrove non lascerebbero mai il tavolo da disegno. Questa è una società votata alla realizzazione di imprese eccezionali che ha creato l’edificio più alto del mondo, un’isola a forma di palma e una stazione sciistica al coperto. Con molti altri grandiosi progetti in fase di sviluppo per l’Esposizione Universale del 2020, è un luogo dove spesso il visitatore ha l’impressione di compiere un viaggio nel futuro, una città che si è assunta fermamente la responsabilità di scrivere la propria storia.

Dubai, dove gli autoctoni costituiscono solo una piccolissima parte della popolazione, è un microcosmo in movimento, pacificamente condiviso da culture di ogni angolo del mon­do. Questa diversità si esprime nella cucina, nella moda, nella musica e nello spettacolo. Per quanto radicata nella tradizione islamica, è una società aperta dove i nuovi arrivati e i visitatori possono facilmente vivere una miria­de di esperienze, che si tratti di mangiare alla maniera dei beduini, ballare sulla spiaggia, cavalcare un cammello nel deserto o dedicarsi allo shopping più sconsiderato.

Richiedi Informazioni per questa Destinazione

Grazi il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Un nostro operatore ti contatterà a breve
Ops. C'è stato un problema con l'invio, ti preghiamo di riprovare più tardi o di contattare il nostro ufficio a info@futurviaggi.it